Questo sito contribuisce alla audience de

Alessia Crippa non riesce a ripetersi: 8° posto nella seconda gara di Winterberg, vince ancora Lolling

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonstagione 2022/23

Alessia Crippa non riesce a ripetersi: 8° posto nella seconda gara di Winterberg, vince ancora Lolling

Intercontinental Cup di skeleton: l'ossolana sbaglia nella prima manche, poi la rimonta si ferma ad un piazzamento lontano dal podio conquistato ieri. Nuova doppietta tedesca. Bagnis 16° nella prova maschile.

E' ancora la Germania padrona di casa a dominare sul budello di Winterberg, teatro dell'appuntamento di Intercontinental Cup che termina quest'oggi con una gara-2 che, a livello femminile, non ha visto Alessia Crippa riuscire a ripetersi sugli stessi livelli del 3° posto di sabato.

La ventiduenne piemontese, comunque, ottiene un discreto 8° posto con i rimpianti tutti legati ad una prima manche ricca di errori e che l'ha portata a chiudere 12esima con oltre due secondi di distacco, prima di rimontare nella seconda per chiudere a 2”86 dalla vincitrice bis, visto che ad imporsi è stata ancora Jacqueline Lolling, imprendibile anche dalla connazionale Corinna Leipold, seconda come ieri con mezzo secondo di ritardo.

E' la britannica Amelia Coltman ad impedire la tripletta tedesca, chiudendo terza a + 0”72 e davanti a Sarah Wimmer, quarta con la belga Pelckmans 5^ e la statunitense Mystique Ro, costantemente in zona podio da inizio stagione, oggi solo sesta.

La seconda prova maschile, anche in questo caso, ha confermato il vincitore di gara-1 con Alexander Gassner padrone davanti al britannico Craig Thompson, secondo a 23 centesimi dal tedesco, con la Germania che conquista pure terza e quarta piazza grazie a Nydegger e Seibel. Sedicesimo, oltre i 3 secondi di distacco, Amedeo Bagnis (unico azzurro al via).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social