Sci di fondo: la nazionale U20 in raduno tra Predazzo e Moena, nove gli azzurrini al lavoro

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Sci di fondo: la nazionale U20 in raduno tra Predazzo e Moena, nove gli azzurrini al lavoro

Allenamenti sulla pista da skiroll a Lavazé e sulla ciclabile della Val di Fiemme per i giovani presenti nelle località trentine.

A Moena è in corso il primo raduno delle squadre U20 azzurre per quanto riguarda la nazionale di sci di fondo. Al termine degli esami di maturità, il gruppo composto da Gabriele Rigaudo, Davide Ghio, Tommaso Cuc, Gabriele Matli, Maria Gismondi, Virginia Cena, Beatrice Laurent, Marit Folie e Manuela Salvadori, ai quali si aggiunge Aksel Artusi, aveva svolto il primo periodo di lavoro in Val di Fiemme, a Predazzo, per poi essere ospiti della scuola alpina della Guardia di Finanza, nella caserma delle Fiamme Oro di Moena dal 2 all'11 luglio, per un secondo blocco con la squadra degli atleti di interesse nazionale.

Sfruttando la pista di skiroll di Lavazé e la pista ciclabile della Val di Fiemme, gli azzurrini hanno svolto un primo blocco di volume facendo molti allenamenti lunghi su skiroll, corsa, camminata in montagna e bici. Presente tutto lo staff tecnico con Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini, presente per tutto il periodo anche il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Rivero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Joensuu fulmini nelle qualificazioni della sprint TC a Lago di Tesero. Gran tempo per Mocellini, ok Pellegrino

Klaebo e Joensuu fulmini nelle qualificazioni della sprint TC a Lago di Tesero. Gran tempo per Mocellini, ok Pellegrino

Nel primo appuntamento fiemmese del 20° Tour de Ski i migliori crono in qualificazione sono del campionissimo norge e della finnica. Dietro al classe '96 di Trondheim però ecco un ritrovato Simone Mocellini, che può sognare un risultatone nella gara di casa. Bene anche Elia Barp 9°, strappano il pass per le fasi finali (dalle 14.45), anche Davide Graz e Federico Pellegrino. Anche tra le donne, sono quattro le azzurre in top 30: Iris De Martin Pinter, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Caterina Ganz.