Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: a Lapalus e Marcisz le individuali Under 23 di Vuokatti. Nella categoria junior successi di Moerk e Stepanova

Sci di fondo: a Lapalus e Marcisz le individuali Under 23 di Vuokatti. Nella categoria junior successi di Moerk e Stepanova
Info foto

Getty Images

Sci Nordicomondiali junior

Sci di fondo: a Lapalus e Marcisz le individuali Under 23 di Vuokatti. Nella categoria junior successi di Moerk e Stepanova

Il francese Hugo Lapalus conquista il titolo iridato Under 23 nell'individuale in skating, sul podio anche il tedesco Friedrich Moch e il norvegese Iver Andersen. La gara femminile invece è andata alla polacca Izabela Marcisz, davanti alla svedese Lindstroem e alla norvegese Amundsen. Assegnati anche i titoli junior: tra gli uomini il norvegese Moerk ha vinto l'oro, precedendo il padrone di casa Stahlberg e il canadese Leveille; 7° l'azzurro Elia Barp. Nella gara femminile doppietta russa, con Stepanova davanti a Krupitskaya, terza la norvegese Bergane.

Terza giornata di gara in quel di Vuokatti, dove si stanno svolgendo i Mondiali junior di sci di fondo. Nella giornata oiderna sono andate in scena le gare individuale delle categorie Under 23 e junior, tutte in skating.

Nella gara Under 23 maschile (15 km) il successo è andato al francese Hugo Lapalus, atleta già navigato in Coppa del Mondo, 10° nell'ultimo Tour de Ski. Argento per il tedesco Friedrich Moch, bronzo per il norvegese Iver Andersen.

Indietro gli italiani: Davide Graz ha chiuso 22°, Giovanni Ticco 28°, Michele Gasperi 30° e Martin Coradazzi 43°.

La gara femminile (10 km) ha visto conquistare l'oro alla polacca Izabela Marcisz, seconda piazza per la svedese Loiuse Lindstroem, già a medaglia nella sprint di ieri; 3° posto per la norvegese Hedda Amundsen.

La migliore delle azzurre è stata Martina Di Centa quattordicesima. Ventunesima Chiara De Zolt Ponte, trentunesima Nicole Monsorno.

Nella categoria junior maschile (10 km) medaglia d'oro per il norvegese Martin Moerk, argento per il finlandese Alexander Stahlberg e bronzo per il canadese Olivier Leveille.

Buon 7° posto per il nostro Elia Barp; gli altri azzurri in gara: Luca Sclisizzo ha chiuso 18°, Fabio Longo 20° e Nicolò Cusini 35°.

La Russia invece ha dominato la gara femminile (5 km), portando a casa l'oro e l'argento: Veronika Stepanova ha trionfato davanti ad Evgeniya Krupitskaya. Terza la norvegese Margrethe Bergane.

Diciottesima Veronica Silvestri, ventisettesima Sara Hutter, trentaquattresima Lucia Isonni e quarantesima Iris De Martin Pinter.

Domani sarà la volta delle staffette junior e dalla staffetta mista Under 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social