Nel nuovo consiglio nazionale del CONI c'è anche Federico Pellegrino: l'asso del fondo in quota atleti

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoattualità

Nel nuovo consiglio nazionale del CONI c'è anche Federico Pellegrino: l'asso del fondo in quota atleti

La nomina oggi a Roma: "Vorrei restituire qualcosa della mia esperienza al mondo dello sport".

Federico Pellegrino è stato eletto oggi in quota Rappresentanti Atleti, al Consiglio Nazionale del Coni per il triennio 2021-2024. Il campione del fondo azzurro ha raccolto 50 preferenze dai 109 votanti, risultando il quarto degli eletti, dopo Filippo Mondelli, Raffaella Masciadri e Tatiana Andreoli. E' l'unico rappresentante della Federazione Italiana Sport Invernali. “Fa piacere aver ricevuto il consenso e poter così entrare a far parte del Consiglio Nazionale del Coni - ha commentato Pellegrino - Già il fatto di essermi candidato rappresentava una presa di posizione nei confronti del mondo dello sport, che da tanti anni mi dà molto ed ora, e magari anche in futuro, potrei cominciare a restituire qualcosa della mia esperienza.

Intanto cercherò di capire come funziona questo mondo, che ragiona sullo sport a 360 gradi, e piano piano ad imparare come muovermi. Sono lieto di poter portare anche la voce della FISI in questo contesto nazionale”. Pellegrino ha ricevuto i complimenti del Presidente federale, Flavio Roda, e di tutto il mondo della FISI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Con l'inizio del Tour de France e la presenza al fianco del team Uno-X (partner del pluricampione mondiale e olimpico), in Norvegia si parla sempre più insistentemente della possibilità che il numero 1 del fondo possa cambiare sport dopo i prossimi Giochi Olimpici. Il manager della compagine Professional, ovvero l'ex iridato 2010, ai microfoni Rai ha confermato che Johannes ci sta pensando molto seriamente...