In occasione della Fiemme Rollerski Cup 2018, conclusa con la scalata estiva all'Alpe del Cermis, Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore del Tour de Ski e delle tappe di Coppa del mondo di salto e combinata di gennaio, intervistato da Dario Puppo, ha parlato di quelle che saranno le prossime sfide che tutta la valle dovrà prepararsi ad affrontare per valorizzare il territorio e grandi opportunità come un quarto Mondiale e magari anche l'Olimpiade.
“Per la prossima stagione invernale – spiega Felicetti - siamo riusciti a proporre per i primi due fine settimana di gennaio un calendario davvero di prestigio grazie al recupero di due gare di salto che mancavano in Italia e in Val di Fiemme dal 2013. Oltre al Tour de Ski e alla tripletta di gare tradizionale della combinata nordica”.
“L'estate è il prodotto che sta crescendo di più grazie agli investimenti che hanno fatto gli impianti di risalita, perché hanno capito che il turismo non è solo neve ma bisogna puntare ad un offerta a 360 gradi con particolare attenzione alle famiglia, agli appassionati di mountain bike. Sempre nel massimo rispetto dell'ambiente e con uno sviluppo sostenibile per allargare i confini e portare stranieri in tutte le stagioni”.
“Dobbiamo puntare su accessibilità e mobilità. Quando aprirà il tunnel di base del Brennero, che permetterà a migliaia e migliaia di turisti dal Centro Europa arriveranno in 3 ore a Bolzano e Trento. Non possiamo permetterci che impieghino più tempo ad arrivare qui in Val di Fiemme. Il tema di come si raggiungono le valli è centrale. E riguarda tutta la provincia. La vivibilità dei paesi passa da qui, attraverso una scelta intelligente”.
VISITFIEMME VALDIFIEMME #FIEMME DARIOPUPPO
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 Marzo 2025Salto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 Marzo 2025FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
320