Sabato 23 Marzo, 21:35
Utenti online: 1066
Gabriele Bonetti
Gabriele Bonetti
Redazione Sport

foto di gettyimages

Coppa del mondo: vince Bolshunov ed č poker russo nella 50 km di Oslo

Coppa del mondo: vince Bolshunov ed č poker russo nella 50 km di Oslo

La Russia stravince la 50 km norvegese occupando le prime 4 posizioni con Bolshunov, Vylegzhanin, Larkov e Semikov. Il migliore degli italiani è De Fabiani 18°.

É una parata russa la 50 km di Oslo guidata dal russo Alexander Bolshunov che vincendo conquista anche il primo posto in classifica generale scavalcando Klaebo a sei gare dalla termine della stagione. Ed è proprio dopo il mondiale che la nazionale russa si prende la rivincita in casa della Norvegia dopo una settimana iridata dominata dagli scandinavi. In seconda posizione ha chiuso Maxim Vylegzhanin, l'unico in grado di dare fastidio al campione russo in volata per il primo posto. Terzo Andrey Larkov anche lui allo sprint finale assieme al connazionale arrivato quarto Ilia Semikov.

In classifica generale con il pettorale giallo ora si trova Bolshunov che guida con 1230 punti, seguito da Klaebo, oggi fuori dai 30, con 1181 punti, più staccato Roethe con 804 punti.

Il migliore degli azzurri è Francesco De fabiani che ha chiuso 18° disputando una buona prova rimanendo agganciato ai migliori fino alle fasi finali. Buona la prova anche di Giandomenico Salvadori che chiude appena 20° anche lui come “Defa” ha amministrato il più possibile lasciando qualcosa nel finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA