Casa Bolshunov colpita da una bomba: i genitori del fuoriclasse russo sono in salvo

Casa Bolshunov colpita da una bomba: i genitori del fuoriclasse russo sono in salvo
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoattualità

Casa Bolshunov colpita da una bomba: i genitori del fuoriclasse russo sono in salvo

Il fondista di spicco della nazionale russa, come noto costretto a guardare le competizioni internazionali da fuori dopo lo scoppio della guerra tra il suo paese e l'Ucraina, ha vissuto momenti di paura visto che l'abitazione dei genitori è stata parzialmente distrutta.

Alexander Bolshunov, fuoriclasse che non gareggia nella Coppa del Mondo di sci di fondo dallo scoppio della guerra in Ucraina, ha visto la casa di papà e mamma è stata colpita da una bomba, come riporta l'agenzia di stampa Ria Novosti.

Nello specifico, l'abitazione è situata a tre km dal confine ucraino nella cittadina di Podyvote, località natale del campione olimpico, ed è stata parzialmente distrutta dall'ordigno. La vicinanza al terreno di guerra pone i genitori del fondista in una situazione di reale pericolo, tanto che Bolshunov vorrebbe il loro trasferimento; il padre, però, avrebbe deciso di non lasciare la sua casa e la fattoria di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Aperte le iscrizioni per la 3 Zinnen Ski-Marathon: Alta Val Pusteria protagonista il 9-10 gennaio 2027

Aperte le iscrizioni per la 3 Zinnen Ski-Marathon: Alta Val Pusteria protagonista il 9-10 gennaio 2027

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione n° 51 della sfida sugli sci stretti dalla Val Fiscalina a Sesto. Sabato 9 gennaio andranno in scena le prove sui 30 e sui 60 km in alternato, mentre domenica 10 sarà la volta della Prato Piazza Mountain Challenge, 30 km TL con partenza da Villabassa. Per gli amatori sarà possibile prendere parte alla Just For Fun, gara non competitiva.