"Blink Festivalen", saranno 9 gli azzurri impegnati a Sandnes il 2-3 agosto: Barp e De Fabiani guidano il gruppo

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Teyssot / Pentaphoto

Sci Nordicol'evento

"Blink Festivalen", saranno 9 gli azzurri impegnati a Sandnes il 2-3 agosto: Barp e De Fabiani guidano il gruppo

Senza Federico Pellegrino, che prosegue il lavoro individuale, per il classico appuntamento estivo in Norvegia, preceduto da allenamenti di qualità per il team di CdM, sarà nutrita la partecipazione dei fondisti azzurri.

Si avvicina l'ormai tradizionale manifestazione estiva del “Blink Festivalen”, in programma a Sandnes il 2 e 3 agosto e che coinvolgerà non solo i fondisti, ma anche i protagonisti del mondo del biathlon come ogni anno. Il ritrovo di molti dei protagonisti del circo bianco nella località norvegese segna un primo momento di confronto nel corso della preparazione, al quale non mancheranno gli atleti della nazionale azzurra.

Il responsabile tecnico Markus Cramer ha convocato per il periodo che va da lunedì 29 luglio a mercoledì 7 agosto, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa, accompagnati dai tecnici Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Paolo Riva, senza quindi la presenza di Federico Pellegrino come accaduto per gli ultimi raduni della nazionale per proseguire il percorso individuale di avvicinamento alla nuova stagione invernale.

Il programma ufficiale prevede venerdì 2 agosto un prologo, seguito da una 10 km, mentre il giorno successivo toccherà alle sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!