Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Opseth trionfa in rimonta nella prima gara di Lillehammer, male le azzurre

Salto con gli sci: Opseth trionfa in rimonta nella prima gara di Lillehammer, male le azzurre
Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Opseth trionfa in rimonta nella prima gara di Lillehammer, male le azzurre

La norvegese firma una grande rimonta nella seconda serie e batte sul filo di lana la tedesca Selina Freitag, con Ema Klinec in terza piazza e Ito Yuki ai piedi del podio. Kvandal, al comando dopo metà gara, "crolla" sul più bello e chiude 7a. Fuori dalla zona punti Jessica Malsiner. 

E' comunque trionfo norvegese nell'apertura della tappa di Lillehammer di Raw Air. Quando sembrava tutto fatto per Kvandal, saldamente al comando dopo la prima serie, la classe 2001 norge non ha saputo riconfermarsi nel momento decisivo, partendo fra l'altro da stanga più bassa finale. Vittoria quindi regalata alla connazionale Opseth, che invece era 7a a metà gara e autrice di una grande rimonta con un secondo salto di 131 m. 

Prestazione che le ha consentito di stampare per soli sei decimi la tedesca Selina Freitag, che nella seconda serie ha scalato una posizione battendo la slovena Klinec, che la precedeva a metà gara. Ai piedi del podio ecco Yuki Ito, capace di precedere di un'incollatura Katharina Althaus 5a, mentre sono finite più distanti Nika Kriznar 6a, la canadese Strate 8a, Chiara Kreuzer 9a e Sara Takanashi 10a.

Solo 11a Eva Pinkelnig, che ha preceduto Anna Odine Stroem, mentre è finita addirittura 23a la campionessa del mondo Alexandria Loutitt. Male le azzurre, con Jessica Malsiner che ha chiuso 40a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...