Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Kraft il migliore ad Oberstdorf, Bresadola centra l'obiettivo qualificazione

Salto con gli sci: Kraft il migliore ad Oberstdorf, Bresadola centra l'obiettivo qualificazione
Info foto

www.jasminwalter.com

Sci NordicoCoppa del Mondo Maschile

Salto con gli sci: Kraft il migliore ad Oberstdorf, Bresadola centra l'obiettivo qualificazione

Archiviata la parentesi dei mondiali di volo con gli sci a Vikersund, torna la Coppa del Mondo e il duello per la sfera di cristallo tra Kobayashi e Geiger. Si riparte da Oberstdorf, dove oggi è andata in scena la qualificazione alla gara di domani. Domenica è invece in calendario Gara-2, prima del gran finale di Planica.

Da ora al termine della stagione ci saranno solo gare di volo e quindi tanto spettacolo. Tra sabato e domenica si inizia con due gare individuali ad Oberstdorf, mentre la prossima settimana si andrà a Planica, dove sono in programma altre due prove, oltre ad un Team Event. Quattrocento punti in palio per una corsa alla sfera di cristallo che vede coinvolti Kobayashi, al momento pettorale giallo e leader della classifica, e Karl Geiger, che insegue a 58 pti. 

In una serie tormentata dal vento, che ha costretto la direzione gara a numerose e prolungate pause, il migliore è stato Stefan Kraft, capace con un salto di 225.5 m realizzato con forte vento alle spalle di precedere nettamente Anze Lanisek e il sorprendente norvegese Heggli, staccati rispettivamente di 11.3 e 14.8 pti.

Quarta piazza per Geiger che oggi, per quanto possa contare, ha vinto la sfida con Ryoyu Kobayashi, solo 13°. Buona prova per il neocampione del mondo vi volo Marius Lindvik, 5° davanti a Hayboeck, Peter Prevc e Kubacki. Ottimo Giovanni Bresadola, che ha strappato il pass per la gara con il 40° punteggio. Eliminato invece Alex Insam 53° sui 66 iscritti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Flying Hill Maschile Oberstdorf (GER)