Thomas Morgenstern è tornato a saltare anche su Large Hill

Thomas Morgenstern torna a saltare anche su Large Hill
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Thomas Morgenstern è tornato a saltare anche su Large Hill

A poco più di un mese di distanza dal ritorno in azione, avvenuto sul K90 di Villach, Thomas Morgenstern è tornato a saltare anche su Large Hill. Lo ha comunicato l'atleta stesso su Facebook dicendo: "All'inizio ero abbastanza nervoso, ma con il passare dei salti mi sono tranquillizzato".

I salti sono stati effettuati sul Paul-Außerleitner-Schanze di Bischofshofen, per intenderci l'impianto dove si conclude la Tournée dei 4 trampolini, sotto la supervisione dell'head coach dell'Austria ed ex allenatore personale di Morgenstern Heinz Kuttin.

Nellle scorse settimane l'ormai 28enne della Carinzia, caduto violentemente due volte durante l'inverno (cavandosela con poco a Titisee-Neustadt, mentre con conseguenze decisamente più gravi a Bad Mittendorf) , aveva chiaramente specificato come condizione indispensabile per il proseguimento della propria carriera fosse quella di effettuare un allenamento su Large Hill entro la fine dell'estate.

Il talentuoso austriaco aveva già spiegato che una decisione riguardo la continuazione della sua attività agonistica dovrebbe arrivare entro il mese di ottobre.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Dramma sfiorato per Flora Dolci: la fondista francese deraglia con il parapendio, la stagione olimpica è già finita

Dramma sfiorato per Flora Dolci: la fondista francese deraglia con il parapendio, la stagione olimpica è già finita

Secondo quanto riportato dai colleghi di Ski Chrono, la classe '99 di Briancon è stata vittima di un incidente con il parapendio giovedì scorso, proprio nel giorno del suo 26esimo compleanno. Operata a una vertebra lombare, sono stati esclusi danni neurologici, ma è già addio certo a Milano Cortina 2026.