La federazione austriaca di sci ha rilasciato un comunicato ufficiale sullo stato di saluto di Thomas Morgenstern, caduto rovinosamente nella seconda gara di Titisee-Neustadt, disputata questo pomeriggio.
Domenica 15 Dicembre 2013
Il ventisettenne della Carinzia soffre di diverse abrasioni alla faccia, una frattura di un dito della mano destra, serie abrasioni e contusioni su tutto il corpo.
"Non ricordo nulla della caduta, ma a quanto ho capito non ho niente di serio. Ho dolori in tutto il corpo e immagino che domani sarà peggio, quindi i prossimi giorni saranno piuttosto difficili per me" ha dichiarato il diretto interessato.
Morgenstern verrà trasferito in una clinica privata di Klagenfurt am Wörthersee e lunedì verrà sottoposto a ulteriori, e più approfonditi esami. Alexander Pointner si è detto sollevato delle diagnosi effettuate in quanto sembrano scongiurati infortuni gravi.
Resta da capire se la caduta influirà sulla competitività di "Morgi" nella Tournèe dei 4 trampolini che prenderà il via fra meno di due settimane.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3