Ryoyu Kobayashi e Lanisek in gran forma, sono davanti anche a Szczyrk. Poker azzurro in qualificazione

Ryoyu Kobayashi e Lanisek in gran forma. Gli azzurri
Info foto

2023 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo maschile

Ryoyu Kobayashi e Lanisek in gran forma, sono davanti anche a Szczyrk. Poker azzurro in qualificazione

Coppa del Mondo di salto con gli sci: il giapponese e lo sloveno divisi da appena un decimo, sarà spettacolo domani nella seconda gara individuale del Polish Tour. Superano il taglio Bresadola, Cecon, Insam e Campregher (col brivido).

Una qualificazione che vede ancora davanti gli uomini più in forma del periodo, racchiusi in un fazzoletto e pensando che mercoledì, dalle ore 17.30, ci sarà da divertirsi nella gara individuale di Szczyrk, secondo appuntamento del Polish Tour cominciato a Wisla.

Sull'HS104, l'antipasto ha visto Ryoyu Kobayashi continuare la sua striscia, anticipando di appena un decimo di punto Anze Lanisek, beffato domenica scorsa e pronto a prendersi la rivincita tra qualche ora. Dietro allo sloveno ecco Andreas Wellinger, a 8 decimi dal nipponico che ha vinto la quali, poi Lovro Kos quarto a -1,5 pt e il secondo tedesco, Leyhe, che anticipa gli austriaci Hoerl e Kraft, con il leader di CdM che ha pagato 6,5 pt a Kobayashi.

Ok il quartetto italiano, con il taglio superato da Giovanni Bresadola, 28esimo, Francesco Cecon (35esimo), Alex Insam, 43esimo, e Andrea Campregher che ha ottenuto il 49esimo punteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Pellegrino vuole tornare protagonista nella sua Davos: ecco i quattordici azzurri per la tappa elvetica di CdM

Pellegrino vuole tornare protagonista nella sua Davos: ecco i quattordici azzurri per la tappa elvetica di CdM

Il massimo circuito dello sci di fondo sbarca sulle Alpi e la FISI ha comunicato le scelte del dt della nazionale Markus Cramer, che per il trittico nel Canton dei Grigioni (da venerdì 12 a domenica 14 dicembre con doppio appuntamento Sprint) ha precettato quattordici atleti, tra settore maschile e femminile. Fari puntati su Chicco Pellegrino, che in questa località ha trionfato ben quattro volte (battendo anche Johannes Klaebo...).