Piotr Zyla campione di Polonia su Normal Hill

Piotr Zyla campione di Polonia su Normal Hill
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Piotr Zyla campione di Polonia su Normal Hill

Quest'oggi a Szczyrk è andato in scena il campionato nazionale polacco su trampolino piccolo vinto, con autorità, da Piort Zyla, presosi il lusso di battere il più blasonato compagno di squadra Kamil Stoch.

Il ventisettenne di Wisla si è imposto con merito realizzando il punteggio più alto in entrambe le serie. Zyla si è quindi permesso di superare Stoch sia per lunghezza complessiva dei salti che per valutazioni dei giudici.

Il podio è stato completato dal redivivo Bartlomiej Klusek, riuscito a chiudere terzo nonostante una caduta all'atterraggio del secondo salto costatagli almeno una dozzina di punti in stile.

Quarta piazza per Maciej Kot che può essere considerato il deluso di giornata essendo solitamente oltremodo competitivo sui trampolini di profilo ridotto. Oggi invece il ventitreenne si è dovuto accontentare del posto più scomodo in assoluto concludendo appena davanti a Dawid Kubacki.

Si conferma l'estate difficile di Aleksander Zniszczol e Klemens Muranka, rispettivamente nono e decimo. Non esaltante neppure la prestazione di Jan Ziobro, la cui gara è stata rovinata da un brutto primo salto.

SZCZYRK - NORMAL HILL
1. ZYLA Piotr 276.0
2. STOCH Kamil 271.0
3. KLUSEK Bartlomiej 247.0
4. KOT Maciej 245.5
5. KUBACKI Dawid 242.0
6. BIEGUN Krzysztof 234.5
7. MIETUS Grzegorz 234.0
8. ZIOBRO Jan 233.5
9. ZNISZCZOL Aleksander 232.0
10. MURANKA Klemens 230.0
.
12. HULA Stefan 226.0

Il campionato nazionale su Large Hill si era disputato il 20 luglio ed era stato vinto da Kamil Stoch. Quindi il prossimo impegno agonistico dei polacchi sarà la gara d'apertura di Coppa del Mondo a Klingenthal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Pellegrino 9° nella mass del BlinkFestivalen con firma austriaca. L'annuncio di Mazet: addio ai norge dopo le Olimpiadi

Pellegrino 9° nella mass del BlinkFestivalen con firma austriaca. L'annuncio di Mazet: addio ai norge dopo le Olimpiadi

Non solo il gran 2° posto di Lisa Vittozzi nella terza giornata della rassegna norvegese (che terminerà questa sera): le gare distance a skating dello sci di fondo vedono l'Italia in zona top ten anche con Nadine Laurent, successi per Vermeulen e Fossesholm. Intanto, il tecnico francese che ha fatto la storia con lo squadrone scandinavo di biathlon, proprio ieri ha svelato che al termine del 2025/26 saluterà Laegreid e compagni.