Arianna Follis ha perso papà Dario: il cordoglio della FISI per l'ex campionessa del mondo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci NordicoLUTTO

Arianna Follis ha perso papà Dario: il cordoglio della FISI per l'ex campionessa del mondo

Grave lutto per l'iridata della Sprint di Liberec 2009, favolosa protagonista anche delle staffette azzurre con la perla del bronzo olimpico a Torino 2006: a 89 anni è mancato Dario Follis.

La famiglia Follis piange la scomparsa di Dario, mancato a 89 anni nella sua Gressoney-Saint-Jean, dove è stato uno storico pasticcere e panettiere, papà di Arianna che è diventata una campionessa di riferimento per lo sci di fondo azzurro, vincitrice di tre medaglie ai campionati del mondo a livello individuale, con la gemma dell’oro nella Sprint di Liberec 2009, oltre all’argento di Oslo 2011 e il bronzo a Sapporo 2007 nella 10 km a skating, di due bronzi iridati di squadra e con la soddisfazione del podio olimpico, terza con le compagne della staffetta nei Giochi di casa, Torino 2006.

Per non parlare della terza piazza nella classifica generale di Coppa del Mondo nel 2010/11, suo ultimo anno di attività. Oltre ad Arianna, Dario Follis lascia la moglie Anna Maria Gamba e l’altra figlia Patrizia; la famiglia valdostana perse nel 2001 il terzo figlio Leonardo, vittima di un incidente in montagna mentre preparava la partecipazione al Trofeo Mezzalama. Il Presidente Flavio Roda ha rivolto, a nome di tutta la FISI, le più sentite condoglianze alla famiglia Follis, alle quali naturalmente si unisce la redazione di NEVEITALIA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social