Nei prossimi giorni la ventunesima edizione del Summer Grand Prix prenderà il via da Wisla, sul trampolino dove ieri si è disputato il campionato nazionale polacco che ha avuto in Kamil Stoch il dominatore assoluto.
Domenica 20 Luglio 2014
Il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo ha polverizzato la concorrenza atterrando oltre il punto Hs in entrambi i salti, piazzando anche un pregevole telemark nella prima serie per poi rischiare di cadere nella seconda.
Piazza d'onore per Piotr Zyla, seppur staccato di 23.1 punti dal vincitore. Il podio è stato completato dal diciannovenne Jakub Wolny. Il campione del mondo junior nell'arco delle due serie ha superato la concorrenza di Maciej Kot e del redivivo Stefan Hula.
WISLA - 19 LUGLIO - CAMPIONATO POLACCO 1. STOCH Kamil 279.6 2. ZYLA Piotr 256.5 3. WOLNY Jakub 252.1 4. KOT Maciej 249.0 5. HULA Stefan 247.7 6. KUBACKI Dawid 246.9
Dunque, alla luce di quanto visto nelle poche gare estive sinora disputate si può affermare che i favoriti ai nastri di partenza del Grand Prix siano Stoch e Peter Prevc.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3