I 3 azzurri impegnati in Russia durante i XXII Giochi olimpici invernali saranno:
BRESADOLA Davide (1988) COLLOREDO Sebastian (1987) DELLASEGA Roberto (1990)
Colloredo sarà alla terza presenza ai Giochi olimpici, dopo aver già partecipato a Torino 2006 e Vancouver 2010. Bresadola sarà alla seconda esperienza, la prima però nel salto, in quanto nel 2006 partecipò nella combinata nordica. Seconda presenza per Dellasega.
Non sono stati selezionati altri uomini in quanto la direzione agonistica, di concerto con la Fisi e il Coni, ha ritenuto che nessun altro saltatore italiano abbia mostrato un livello di competitività adeguato nell'arco dell'inverno in corso.
L'Italia di conseguenza rinuncia al team event e in questa sede si avanza l'opinione che la scelta non sia delle più felici poichè ai Mondiali di Fiemme 2013 il quartetto azzurro riuscì a guadagnare l'accesso alla seconda serie, ottenendo quindi uno dei risultati migliori nella manifestazione per il settore salto e combinata.
Inoltre in questo modo si rischia di mortificare una squadra che aveva ottenuto sul campo la qualificazione al team event stesso.
In ogni caso la scelta farà senza dubbio felice il greco Nico Polychronidis che potrà partecipare a Sochi 2014 in qualità di settimo ripescato.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3