Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: brillante qualificazione delle italiane a Zao, Lara Malsiner firma la nona prestazione

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Salto con gli sci: brillante qualificazione delle italiane a Zao, Lara Malsiner firma la nona prestazione

Venerdì gara-1 del secondo appuntamento giapponese per la Coppa del Mondo femminile, con Nika Kriznar che oggi ha ottenuto il miglior punteggio. In casa azzurra vedremo protagoniste le sorelle Malsiner e Sieff, 37esima in qualificazione.

A Zao è partita una quattro giorni davvero molto intensa, per il massimo circuito in rosa del salto con gli sci.

La seconda tappa consecutiva in terra nipponica, dopo Sapporo, ha visto andare in scena la prima qualificazione verso gara-1 prevista venerdì dalle ore 8.30 italiane. Promettente la nona prestazione firmata da Lara Malsiner, con la maggiore delle sorelle gardenesi che ha trovato sul trampolino HS102 un salto da 89,5 metri che le è valso 96,6 punti, pareggiando il bottino della canadese Alexandria Loutitt, a braccetto con l'azzurra.

Davanti a tutte, il miglior punteggio del “prologo” è stato quello della slovena Nika Kriznar che, con 110,1 pt, ha preceduto la connazionale Nika Prevc (106,6), in grandissima condizione, e la tedesca Katharina Schmid. Qualificazione raggiunta anche per le altre due azzurre che saranno in gara: Jessica Malsiner si è inserita al 24esimo posto della graduatoria con 86,9 punti mentre Annika Sieff ha ottenuto la 37esima piazza, con 72,9 punti.

La tappa giapponese proseguirà quindi sabato con la sfida a squadre nel format SuperTeam, per concludersi domenica con una seconda prova individuale preceduta dal turno di qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.