Italdonne da sogno a Rasnov: Lara Malsiner firma il bis e ci sono 3 azzurre ai primi 4 posti!

Italdonne da sogno
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Italdonne da sogno a Rasnov: Lara Malsiner firma il bis e ci sono 3 azzurre ai primi 4 posti!

Summer Grand Prix di salto con gli sci: la gardenese si ripete e vola pure in vetta alla classifica generale del circuito, Annika Sieff coglie un altro podio e Martina Ambrosi è gran quarta.

Una nazionale in rosa da sogno, capace di piazzare tre atlete ai primi quattro posti di gara-2 del SGP in quel di Rasnov, dopo la storica doppietta di sabato con Lara Malsiner e Annika Sieff davanti a tutte.

La gardenese e la fiemmese si ripetono in Romania e non solo, Lara balza in vetta alla classifica del circuito estivo superando Sara Takanashi (qui assente) e con Annika che la segue a ruota, con la clamorosa possibilità che l'Italia del salto con gli sci possa addirittura vincere le due generali considerando che in ambito maschile ora c'è Alex Insam in qualità di leader, con il gardenese chiamato a difendere il primato nel secondo appuntamento in programma sull'HS97, oggi dalle ore 15.00.

Azzurre clamorose, con Malsiner 2^, Sieff 3^ e Ambrosi 5^ dopo la prima serie comandata dalla giapponese Nozomi Maruyama, già sul podio ieri e piegata nel salto decisivo da una Lara Malsiner capace di piazzare, proprio come in gara-1, una misura di 95,5 metri nel momento chiave per bruciare la nipponica di 1,7 punti. Al terzo posto ecco Annika Sieff, distante 10 lunghezze dalla compagna di squadra, ma è da favola pure il 4° posto (anche nel suo caso, miglior risultato della carriera) di Martina Ambrosi, a quasi 15 pt dalla vincitrice e davanti, raccolte in un fazzoletto di punti, alla seconda giapponese Ichinohe e al terzetto sloveno aperto da Nika Prevc, con Erzar 7^ e Klinec solo 8^.

A punti in casa Italia, per la seconda giornata consecutiva, anche Martina Zanitzer (19esima) e Jessica Malsiner, 25esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.