Annika Sieff è scatenata: prima la piazza d'onore, poi un nuovo successo nel circuito di Intercontinental Cup

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicogare fis e circuiti estivi

Annika Sieff è scatenata: prima la piazza d'onore, poi un nuovo successo nel circuito di Intercontinental Cup

Dopo Oslo, anche a Stams la trentina porta a casa due podi in serie, dominando quest'oggi gara-2 e guardando già al debutto nel Summer Grand Prix di salto...

E' cominciata alla grande l'avventura di Annika Sieff nel mondo del salto con gli sci, lei che la scorsa primavera ha optato per lasciare la “sua” combinata nordica e tentare di fare qualcosa di grande, per coronare il suo sogno olimpico, gareggiando solo sul trampolino.

La classe 2003 azzurra si è imposta nuovamente nel circuito di Intercontinental Cup, facendo il vuoto in gara-2 della tappa di Stams, dopo aver già vinto la scorsa settimana a Oslo; la fiemmese ha fatto la differenza nella prima serie, per poi chiudere con la bellezza di 18,5 punti di margine sulla francese Josephine Pagnier, seconda, e 21,5 rispetto alla svizzera Sina Arnet. Hanno sofferto le sorelle Malsiner, con Lara settima e Jessica quattordicesima, mentre nella prima sfida di sabato le gardenesi avevano fatto meglio, rispettivamente quarta e undicesima.

In quell'occasione, Sieff era stata battuta solo dalla stessa Pagnier, che si era inventata un gran secondo salto per battere la 19enne trentina di Varena, con la tedesca Pia Kuebler a completare il podio.

Ora per la stessa nazionale azzurra ci sarà l'impegno di Summer Grand Prix, nell'ultimo week-end di settembre sul trampolino di Rasnov, in Romania, con tanta curiosità per capire se ad un livello superiore si potrà vedere una Annika Sieff già competitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Lago di Tesero lo skiathlon femminile inaugura il programma olimpico dello sci di fondo: la startlist

A Lago di Tesero lo skiathlon femminile inaugura il programma olimpico dello sci di fondo: la startlist

Sarà la prova ibrida femminile, nella giornata di sabato 7 febbraio, ad aprire le danze a cinque cerchi nel rinnovato tracciato fiemmese. Partenza alle ore 13.00, con la statunitense Jessie Diggins che proverà ad agguantare il primo oro olimpico individuale della carriera. Fari puntati anche sulle scandinave, con Svezia e Norvegia che schierano due formazioni di assoluto livello. Tre le azzurre in gara, con il debutto ai Giochi della classe 2004 Maria Gismondi.