La Coppa del Mondo di salto è già nel vivo: da domani c'è Falun, confermati i sei azzurri dell'opening

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

La Coppa del Mondo di salto è già nel vivo: da domani c'è Falun, confermati i sei azzurri dell'opening

Bresadola, Insam e Cecon impegnati martedì e mercoledì in Svezia, dove da venerdì toccherà alle ragazze mentre il settore maschile sarà di scena a Ruka: nessuna sorpresa nelle convocazioni della nazionale italiana.

Da Lillehammer a Falun: la tournée nordica di inizio stagione prosegue, per una Coppa del Mondo di salto con gli sci che entra subito nel vivo, anche per i sei specialisti azzurri già protagonisti dell’opening norvegese.

Confermati gli atleti visti lo scorso week-end per le prossime tappe: sui trampolini palcoscenico dei prossimi Campionati del Mondo 2027, il settore maschile sarà in gara sui due trampolini HS105 e HS134 rispettivamente domani e mercoledì per poi spostarsi verso Ruka, mentre nella stessa Falun saranno protagoniste le ragazze tra venerdì e domenica.

Il direttore tecnico della nazionale italiana, Ivo Pertile, ha ufficializzato quindi il sestetto già impegnato a Lillehammer, vale a dire Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon al maschile, Annika Sieff, la più positiva delle azzurre in apertura di stagione, Jessica Malsiner e Martina Zanitzer al femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?