La Coppa del Mondo di salto è già nel vivo: da domani c'è Falun, confermati i sei azzurri dell'opening

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

La Coppa del Mondo di salto è già nel vivo: da domani c'è Falun, confermati i sei azzurri dell'opening

Bresadola, Insam e Cecon impegnati martedì e mercoledì in Svezia, dove da venerdì toccherà alle ragazze mentre il settore maschile sarà di scena a Ruka: nessuna sorpresa nelle convocazioni della nazionale italiana.

Da Lillehammer a Falun: la tournée nordica di inizio stagione prosegue, per una Coppa del Mondo di salto con gli sci che entra subito nel vivo, anche per i sei specialisti azzurri già protagonisti dell’opening norvegese.

Confermati gli atleti visti lo scorso week-end per le prossime tappe: sui trampolini palcoscenico dei prossimi Campionati del Mondo 2027, il settore maschile sarà in gara sui due trampolini HS105 e HS134 rispettivamente domani e mercoledì per poi spostarsi verso Ruka, mentre nella stessa Falun saranno protagoniste le ragazze tra venerdì e domenica.

Il direttore tecnico della nazionale italiana, Ivo Pertile, ha ufficializzato quindi il sestetto già impegnato a Lillehammer, vale a dire Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon al maschile, Annika Sieff, la più positiva delle azzurre in apertura di stagione, Jessica Malsiner e Martina Zanitzer al femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social