L'Austria cancella i suoi eventi internazionali sino al 4 ottobre: niente salto e combinata nordica

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Nordicosummer grand prix

L'Austria cancella i suoi eventi internazionali sino al 4 ottobre: niente salto e combinata nordica

La decisione dell'OESV non dovrebbe comunque mettere in pericolo le gare di Soelden, a questo punto il primo appuntamento della ripartenza.

Niente Summer Grand Prix di salto e combinata nordica in Austria.

E' questo quanto emerso dalla conferenza dei presidenti in casa OESV, con la federazione presieduta da Peter Schroecksnadel che ha deciso di cancellare gli eventi internazionali per ogni disciplina invernale, previsti sul proprio territorio.

Ecco quindi che non andrà in scena il Grand Prix di combinata nordica a Tschagguns, il 19-20 settembre, mentre il salto perde la tappa di OPA Cup del 12-13 settembre a Villach, quella di coppa continentale del week-end successivo a Stams, il Summer Grand Prix previsto a Hinzenbach il 26-27 settembre e la coppa FIS a Villach, il 3-4 ottobre.

Una decisione che non mette comunque in pericolo il grande opening dello sci alpino, previsto a Soelden il 24-25 ottobre, visto che è stata confermata la volontà di cominciare proprio dal ghiacciaio del Rettenbach per il primo grande evento post Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Dobbiaco vanno in scena la 10 km TC: Klaebo vuole provare ad allungare in classifica. Le startlist

A Dobbiaco vanno in scena la 10 km TC: Klaebo vuole provare ad allungare in classifica. Le startlist

La seconda giornata di gare del 20° Tour de Ski vede in programma le 10 km in classico. La prova maschile scatterà alle 11.45 di lunedì, con Johannes Klaebo che proverà a legittimare la propria leadership. Gli azzurri si affidano a Elia Barp, Davide Graz e Martino Carollo, oltre all'eterno Chicco Pellegrino. Tra le donne (partenza alle 14.45) svedesi pronte a prendersi la scena, mentre Jessie Diggins cercherà altri punti importanti in ottica sfera di cristallo assoluta.