Il bilancio di Emanuele Sbabo, allenatore responsabile della nazionale: "Abbiamo fatto molta intensità, provando tutti i format di gara".
E' terminato il primo raduno della squadra nazionale di skiroll, effettuato tra Anterselva e Dobbiaco. L'allenatore responsabile Emanuele Sbabo traccia il bilancio di una prima fase di allenamento già molto importante, a poche settimane dalle gare. “Questo primo raduno è stato molto positivo, abbiamo fatto molta intensità quasi tutti i giorni – l'analisi del tecnico azzurro - Dopo un primo momento di ambientazione i ragazzi hanno fatto gruppo e mi pare anche più coeso degli anni scorsi.
Abbiamo provato un po' tutti i format di gara, dalla sprint, alla team sprint in circuito a Dobbiaco, alla Mass Start in salita in tecnica. Vedo le ragazze e i ragazzi molto motivati, quindi è di buon auspicio per la stagione che stiamo per iniziare. Il tempo è stato clemente e a parte un giorno di pioggia con temperature basse, poi c'è sempre stato ottimo meteo con buone temperature.
L'ultimo allenamento di 3 ore l'abbiamo fatto in ciclabile, i ragazzi erano stanchi ma contenti di aver sviluppato quasi 20 ore di allenamento. Guardiamo con fiducia alle prime gare per farci un'idea anche delle condizioni dei nostri ragazzi”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci Nordico
Dario Puppo, Giovedì 18 Settembre, 12:05Sci di Fondo
Allarme Chanavat verso l'annata olimpica: frattura da stress alla tibia per lo sprinter transalpino
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 10:40Sci Nordico
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 18:45Sci Nordico
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 09:10Sci Nordico
Fabio Poncemi, Martedì 16 Settembre, 19:45Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 15 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
27