Tarvisio e Planica sedi di allenamento per le azzurre delle squadre A e B di combinata nordica

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Tarvisio e Planica sedi di allenamento per le azzurre delle squadre A e B di combinata nordica

Sino al 10 ottobre al lavoro Gianmoena, Sieff e Dejori; si divideranno anche tra Villach e Kranj gli atleti della C e di interesse nazionale.

Il coordinatore squadre nazionali, Sandro Sambugaro, ha disposto la convocazione delle ragazze delle squadre A e B di combinata nordica, per un allenamento previsto da oggi e sino a domenica 10 ottobre che si svolgerà tra Tarvisio e Planica. Parteciperanno Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Daniela Dejori, agli ordini dei tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.

Faranno base a Tarvisio, per muoversi successivamente tra Planica, Villach e Kranj, le squadre B, C e di interesse nazionale per quanto riguarda salto e combinata nordica, sia a livello maschile che femminile; impegnati in questa serie di test sino al 10 ottobre Davide Moreschini, Bryan Venturini, Luca Libener, Manuel Facchini, Giada Delugan e Greta Pinzani, mentre da sabato 9 a martedì 12 ottobre, Camilla Henni Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Martina Zanitzer e Martino Zambenedetti lavoreranno agli ordini del pool di tecnici federali composto da Roberto Cecon, Michael Lunardi, Stefano Comazzi e Denis Ramoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.