Akito Watabe il migliore nel primo segmento di salto del Triple. Squalificato Moan!

L'influenza ferma Akito Watabe
Info foto

Getty Images

Sci Nordico3. Nordic Combined Triple

Akito Watabe il migliore nel primo segmento di salto del Triple. Squalificato Moan!

Il Nordic Combined Triple di Seefeld, Austria, si è aperto con il segmento di salto delle prime tre tappe che compongono la manifestazione. Akito Watabe ha realizzato il miglior punteggio fra i cinquantasei partenti.

La prova di fondo sulla distanza dei 5 km vedrà il giapponese partire davanti a tutti con un margine di 8" su Eric Frenzel. Saranno verosimilmente il nipponico e il tedesco a giocarsi il successo poiché il terzo e il quarto, ovvero i norvegesi Jarl Magnus Riiber e Håvard Klemetsen, scatteranno rispettivamente a 20 e 23 secondi dal leader.

Interessante la quinta piazza di partenza di Manuel Faißt, seppur a 34". Bene anche i giovani austriaci Philipp Orter, Fabian Steindl e Mario Seidl, tutti rimasti nel barrage del minuto.

Il leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Fabial Rießle, scatterà a 53" dalla vetta. Difficile possa salire sul podio, ma con ogni probabilità lo vedremo in una delle posizioni immediatamente a ridosso.

In casa Italia si è espresso bene Samuel Costa, autore del quindicesimo punteggio. Indietro gli altri azzurri poiché sul trampolino Armin Bauer ha concluso 52°, Lukas Runggaldier 53° e Alessandro Pittin 56°. Per tutti e tre l'obiettivo sarà quello di entrare fra i migliori 50 per evitare il taglio e partecipare anche alla prova di domani.

Fra i big Magnus Krog partirà 24°, un Bernhard Gruber sfortunatissimo con il vento 27° e Jørgen Graabak 28°. Invece è già finito il triple di Magnus Moan, squalificato per tuta irregolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.