Secondo tappa di Coppa del Mondo per lo sci d'erba: gli azzurri cercano il massimo a Rettenbach

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo

Secondo tappa di Coppa del Mondo per lo sci d'erba: gli azzurri cercano il massimo a Rettenbach

Sabato e domenica in Austria ben tre gare (gigante, super-g e slalom): undici gli alfieri della nazionale impegnati.

Secondo fine settimana di competizioni per la Coppa del Mondo di sci d'erba, dopo l'esordio di 15 giorni fa in Repubblica Ceca, fra sabato 19 e domenica 20 giugno sulla pista austriaca di Rettenbach.

Il programma è impegnativo, perchè prevede tre gare in due giorni: si comincia nella giornata inaugurale con i giganti (ore 11.00 e 13.30 le due manches) e i supergiganti nel tardo pomeriggio, alle ore 17.30, mentre la seconda giornata assegnerà la vittoria negli slalom alle ore 10.00 e alle 12.45. La squadra azzurra si presenta con undici atleti: Daniele Buio, Filippo Zamboni, Marco Combi, Edoardo Frau, Lorenzo Gritti, Davide Saviane, Nicolò Schiavetti, Nicholas Anziutti in campo maschile e Margherita Mazzoncini, Ambra Gasperi e Monica Ferrighetto fra le donne.

La classifica maschile vede attualmente al comando in coabitazione l'austriaco Hannes Angerer e il ceco Martin Bartak con 160 punti, Filippo Zamboni è quinto con 90 e Daniele Buio ottavo con 56; fra le donne la ceca Alena Vesela comanda a punteggio pieno con 200 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
222
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Nicol Delago apre il training n° 1 a Sankt Moritz: alle 11.00 si parte, undici le azzurre impegnate

Nicol Delago apre il training n° 1 a Sankt Moritz: alle 11.00 si parte, undici le azzurre impegnate

In vista delle discese di venerdì e sabato, sulla Corviglia ecco la prima delle due prove con una condizione meteo buona e la gardenese pettorale 1, prima di Pirovano (13) e Goggia (15). Dal rientro di Ortlieb (n° 20) e Flury (7), anticipata al cancelletto da Lindsey Vonn, sarà interessante capire subito i valori anche tra Lie (8), Ledecka (9), l'iridata Johnson (10), la stessa Huetter con il 14.