Sci d'erba, doppio podio azzurro nello slalom di Predklasteri: Gritti secondo, Buio è terzo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2023

Sci d'erba, doppio podio azzurro nello slalom di Predklasteri: Gritti secondo, Buio è terzo

La seconda tappa di Coppa del Mondo si apre con i due leader della nazionale battuti solo dal padrone di casa Martin Bartak. Tra le donne solito dominio ceco con Margherita Mazzoncini ottava.

Subito due azzurri sul podio nel primo slalom maschile della tappa numero 2 per quanto riguarda la Coppa del mondo di sci d'erba, di scena ancora in Repubblica dopo il debutto dello scorso week-end a Orlicke Zahori.

In quel di Predklasteri, solo un fuoriclasse come Martin Bartak è stato in grado di battere Lorenzo Gritti e Daniele Buio, rispettivamente secondo e terzo a 55 e 87 centesimi dal ceco. Per entrambi i leader della nazionale italiana si è trattato del secondo podio stagionale nel massimo circuito, dopo quelli ottenuti tra gigante e super-g.

Nella gara femminile tra i pali stretti, nuova vittoria delle padrone di casa grazie a Eliska Rejchrtova, che ha battuto l'austriaca Tina Hetflesch, con l'altra ceca Karolina Rasovska terza. Margherita Mazzoncini è stata la migliore delle azzurre chiudendo all'ottavo posto, seguita da Ambra Gasperi decima. Domenica 2 luglio appuntamento con altri due slalom a Predklasteri, sempre a partire dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!