Sci d'erba: Daniele Buio subito sul podio nel primo appuntamento FIS, è 3° a Schwarzenbach

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbagare fis

Sci d'erba: Daniele Buio subito sul podio nel primo appuntamento FIS, è 3° a Schwarzenbach

In un week-end condizionato dal maltempo, l'Italia ha debuttato nella stagione 2023 cogliendo anche due settimi posti con Margherita Mazzoncini e Nicolò Pettini.

Primo appuntamento agonistico dello sci d'erba mondiale, con programma ridotto per le condizioni atmosferiche trovate nella località austriaca di Schwarzenbach, dove si sarebbero dovute disputare tre gare FIS, un gigante, un supergigante e uno slalom valide anche per la Junior Cup.

Il gigante femminile ha registrato il successo della padrona di casa Daniela Krueckel in 57”39, davanti alla connazionale Lara Teynor, in ritardo di 5 centesimi, terza posizione a pari merito per la slovacca Nikola Fricova e la ceca Sarka Abrahamova a 24 centesimi dalla vincitrice. Settima Margherita Mazzoncini, unica italiana al via, staccata di 55 centesimi.

In campo maschile, l'unica prova ha visto imporsi l'austriaco Sebastian Posch in 52”87, regolando di un solo centesimo il ceco Martin Bartak, con l'azzurro Daniele Buio terzo a 31 centesimi. In casa Italia, seguono Nicolò Pettini settimo a 2”01, Roberto Cerentin ottavo a 2”09 e Alex Galler undicesimo a 3”36.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Grand Slam of Curling: a Nisku si ferma ad un passo dalla partita per il titolo del Co-op Tour Challenge il cammino della nazionale maschile, con gli scozzesi che si prendono la rivincita dopo il girone. Extra-end fatale a Constantini e compagne, di nuovo ko contro Schwaller. Le finali tra Mouat-Dunstone e quella attesa in campo femminile con Homan di fronte a Tirinzoni.