Lunedì 19 Agosto, 1:17
Utenti online: 290
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

Riparte una nuova avventura per la nazionale di sci d'erba: in Austria via alla Coppa del Mondo con Frau favorito

Riparte una nuova avventura per la nazionale di sci d'erba: in Austria via alla Coppa del Mondo con Frau favorito

Azzurri in gara, nel week-end del 15-16 giugno in quel di Rettenbach (a nord-est di Graz), per continuare il dominio degli ultimi anni

La nazionale di sci d'erba è un vanto per la FISI e l'intero movimento degli sport... invernali, anche se in questo si gareggia sempre su un paio di sci, ma senza neve.

Comincia una nuova estate e quindi una nuova edizione della Coppa del Mondo, in cui l'Italia ha sempre recitato un ruolo di primissimo piano, per non dire da padroni del movimento.

Dopo un paio di puntate dedicate alla Junior Cup, la stagione entra nel vivo con il primo appuntamento del massimo circuito, in programma nella località austriaca di Rettenbach, nella zona del Burgenland. Tra sabato 15, con i giganti a livello maschile e femminile, e domenica 16 con i supergiganti e la supercombinata abbinata allo slalom, ci saranno ben sei gare.

Il neo direttore tecnico Fausto Cerentin punta forte sia sulle ragazze, con Antonella Manzoni, Margherita Mazzoncini, Federica Milesi, Monica Ferrighetto e Chiara Milesi in gara, ma soprattutto con i maschietti dove partirà ancora da grande favorito il vincitore delle ultime quattro Coppe del Mondo, Edoardo Frau, che a Rettenbach dominò pure 12 mesi fa.

Assieme all'atleta nativo di Asiago, ci saranno Mattia Arrigoni, Jacopo Facchin, Lorenzo Gritti, Pietro Guerini, Davide Saviane, Filippo Zamboni, Nicholas Anziutti, Marco Combi, Fabrizio Rottigni e Nicolò Schiavetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA