Pronto riscatto per Andrea Iori: sfiorato il 2° titolo mondiale, è argento per il leader azzurro nel super-g jr

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbacampionati del mondo 2025

Pronto riscatto per Andrea Iori: sfiorato il 2° titolo mondiale, è argento per il leader azzurro nel super-g jr

Ai Mondiali di sci d'erba a Stitna nad Vlari (Rep. Ceca), non arriva il terzo oro in altrettante gare maschili per l'Italia, con il fenomeno trentino battuto solo dall'austriaco Lemp Pfannenstill, con Seganti e Bertagno ai piedi del podio. Tra le donne ancora Lara Teynor, ottimo 6° di Lisa Lucchese. Nel pomeriggio i super-g seniores.

Un pronto riscatto, anche se da campione qual è avrebbe voluto solo la medaglia d’oro, per il secondo titolo personale in questi campionati del mondo di Stitna nad Vlari.

Dopo l’uscita in slalom, ad un passo dal bis del gigante seniores, Andrea Iori è argento nel super-g dedicato alla categoria juniores (nella quale ancora rientra il fenomenale ventenne trentino), battuto di soli 12 centesimi dall’austriaco Valentin Lemp Pfannenstill. Al terzo posto chiude il ceco Vaclav Knor (+ 0”16), con i due azzurri protagonisti ieri sul podio, Nathan Seganti e Michael Bertagno, che chiudono rispettivamente 4° (a 32 centesimi dal vincitore) e 5° (a 62 centesimi il neo iridato di slalom), con l’altro padrone di casa Daniel Blaha, ventiquatt’ore fa di bronzo, sesto. Gli altri italiani in classifica: 8° Nicolò Pettini, 14° Alex Galler, 15° Roberto Cerentin, 19° Mark Mastalli, 22° Elia Gasperini e con Bryan Agostini uscito di scena.

Il super-g femminile ha premiato la strepitosa Lara Teynor che sta dominando questo Mondiale: dopo un oro e un argento, ecco il secondo titolo per la giovane austriaca, che regola di appena 4 centesimi la solita Aneta Koryntova, con la Repubblica Ceca beffata anche in chiave bronzo, visto che la tedesca Johanna Wiesehuetter (a 6 decimi da Teynor) anticipa Tereza Blahova e una delusa Eliska Rejchrtova. Per l’Italia gran bel 6° posto di Lisa Anastasia Lucchese (distante 1”32), ottava piazza per Nicole Mastalli, 12^ Noemi Oettl e 16^ Federica Libardi.

Nel pomeriggio si prosegue: dalle ore 15.00 sono previsti infatti i super-g a livello seniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social