Nulla da fare a Marbach, cancellate tutte le gare del week-end di Coppa del Mondo

L'Italia chiude in trionfo il Mondiale: doppietta Gritti-Zamboni in slalom e Frau saluta alla grande
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Nulla da fare a Marbach, cancellate tutte le gare del week-end di Coppa del Mondo

Sci d'erba: in Svizzera vince la nebbia, dopo il rinvio dei giganti di ieri non si sono disputati neppure i super-g. Prossimo appuntamento i Mondiali jr a Neudorf tra meno di due settimane.

Nulla da fare a Marbach, teatro della terza tappa di una Coppa del Mondo di sci d'erba costretta allo stop forzato, nel week-end in terra di Svizzera.

La nebbia e il maltempo l'hanno fatta da padroni, sia ieri con l'annullamento dei due giganti, maschile e femminile, spostati alla giornata odierna quando si sarebbe dovuti disputare anche i super-g previsti nel programma originale. Quattro gare cancellate definitivamente (alle quali avrebbero preso parte cinque alfieri della nazionale azzurra), in attesa di capire come evolverà un calendario che ora prevede la classica tappa di Dizin, in Iran, il prossimo 25-26 agosto.

Prima, però, c'è il grande appuntamento con i campionati del mondo jr: dal 17 al 20 agosto, appuntamento a Neudorf, in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Commovente Franzoni, la dedica del primo podio è per Matteo! Giovanni 3° in Gardena, folle hurrà di Zabystran

Commovente Franzoni, la dedica del primo podio è per Matteo! Giovanni 3° in Gardena, folle hurrà di Zabystran

Il super-g sulla Saslong regala la sorpresona (con la pista sempre più veloce), per il primo trionfo del 27enne della Repubblica Ceca (e del suo paese in ambito maschile), che beffa clamorosamente Odermatt. L'Italjet festeggia un altro podio con il gardesano, terzo con un finale devastante e poi lo splendido pensiero per Matteo Franzoso. Allegre beffato come gli austriaci (quanti rimpianti per Kriechmayr, che perde il pettorale rosso), 6° un favoloso Innerhofer, poi c'è Casse a ridosso della top ten, mentre Paris finisce lontano sbagliando al Ciaslat e con un pettorale che non l'ha certo favorito.