Questo sito contribuisce alla audience de

Mazzoncini in trionfo a Tambre: super-g e coppa di specialità come Frau, secondo nella gara finale

Foto di Redazione
Info foto

FISI Veneto

Sci d'erbacoppa del mondo

Mazzoncini in trionfo a Tambre: super-g e coppa di specialità come Frau, secondo nella gara finale

La prima giornata delle finali di Coppa del Mondo di sci d'erba regalano quattro podi agli azzurri: doppio hurrà veneto in casa, il tedesco Angerer conquista la sfera di cristallo assoluta.

Una vittoria e quattro podi complessivi per l'Italia dello sci d'erba, ad aprire sabato le finali di Coppa del Mondo sulla pista bellunese di Tambre. Il supergigante maschile ha registrato la vittoria di Hannes Angerer, per soli 6 centesimi su Edoardo Frau, che porta a casa la coppa di specialità, terzo posto per il ceco Martin Bartak con Lorenzo Gritti infine ottavo. Il super-g femminile ha premiato invece Margherita Mazzoncini, dominatrice di una gara che ha visto la ceca Sarka Abrahamova al secondo posto, a 73 centesimi dalla veneta, e l'austriaca Kristin Posch, terza a 1”30. E così, per l'azzurra ecco la conquista della sfera di cristallo nella specialità.

Nello slalom maschile, Lorenzo Gritti ha colto un buon secondo posto, a 23 centesimi da Angerer, terzo Mirko Hueppi (+0”34) capace di togliere per un centesimo il podio a Edoardo Frau, con Filippo Zamboni che ha dovuto cedere la Coppa del Mondo della disciplina allo stesso Angerer, che ha fatto filotto prendendosi la sfera di cristallo assoluta con una gara d'anticipo (il gigante di questa domenica). Il tedesco comanda infatti con 920 punti, mentre Frau è secondo a quota 700.

Tra i risultati delle gare di ieri, terza piazza nello slalom femminile per Ambra Gasperi, preceduta per 94 centesimi dall'austriaca Kristin Posch e dalla slovacca Nikola Fricova, seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social