Lo squadrone azzurro per i Mondiali di sci d'erba: 22 gli atleti convocati, guidano Frau e Mazzoncini

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbamondiali sci erba

Lo squadrone azzurro per i Mondiali di sci d'erba: 22 gli atleti convocati, guidano Frau e Mazzoncini

Terminata la Coppa del Mondo, dal 7 al 12 settembre in Repubblica Ceca la rassegna iridata con tantissime ambizioni per la nazionale di Fausto Cerentin.

Dopo le ultime gare del massimo circuito a Tambre, l'attenzione del mondo dello sci d'erba si sposta sui Mondiali seniores e juniores in programma, sulla pista ceca di Stitna Nad Vlari, dal 7 al 12 settembre. In palio quattro titoli (gigante, supergigante, slalom, combinata), per i quali saranno complessivamente in gara ventidue azzurri fra le due categorie.

Daniele Buio, Filippo Zamboni, Michael Bertagno, Davide Saviane, Gabriel Bonaldi, Roberto Cerentin, Otto Pasini, Nicolò Libardoni, Nicolò Pettini, Andrea Iori, Nicolò Schiavetti, Alex Galler, Marco Milesi, Edoardo Frau (all'ultima recita della carriera, dopo il 2° posto nella generale di CdM), Lorenzo Gritti, Davide Nieddu, Marco Combi, Monica Ferrighetto, Margherita Mazzoncini, Federica Libardi, Federica Milesi e Ambra Gasperi.

Il gruppo sarà guidato dal direttore tecnico della nazionale, Fausto Cerentin, e dall'allenatore Roberto Parisi. L'Italia arriva dalle quattro medaglie conquistate nell'edizione di Marbachegg 2019, quando Frau si aggiudicò due ori in supercombinata e supergigante e fu bronzo in gigante, mentre Pietro Guerini conquistò il bronzo in slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Buongiorno Italia! Con quattro podi e due successi lo start è da sogno. Bormolini: Una vittoria per mia sorella

Buongiorno Italia! Con quattro podi e due successi lo start è da sogno. Bormolini: Una vittoria per mia sorella

Le voci degli azzurri dello snowboard, semplicemente pazzeschi nel gigante parallelo di Mylin che ha aperto la stagione olimpica. Senza capitan Fischnaller, ci pensano il livignasco detentore della Coppa del Mondo e Lucia Dalmasso a regalare due vittorie strepitose, oltre ai podi di Caffont (ad un soffio dal primo successo) e March. Domenica si cerca il bis.