Diciotto azzurri nella nazionale di sci d'erba: ufficializzate le squadre per la stagione 2024

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbanazionali azzurre

Diciotto azzurri nella nazionale di sci d'erba: ufficializzate le squadre per la stagione 2024

La FISI ha reso note le scelte per la composizione dei quattro team guidati dal dt Cerentin: Mazzoncini, Gritti, Iori e Buio i riferimenti nella squadra A élite.

Diciotto atleti per una nazionale di altissimo livello, reduce da un altro anno ricco di soddisfazioni a partire dalle medaglie conquistate ai campionati del mondo di casa, quelli dello scorso settembre a Cortina.

Ecco gli azzurri dello sci d'erba per la stagione 2024, con la FISI che ha ufficializzato la composizione delle quattro squadre formate dal direttore tecnico Fausto Cerentin, con Roberto Parisi allenatore responsabile di riferimento a partire dalla squadra A élite. Un poker di stelle con capitan Lorenzo Gritti, Daniele Buio, Andrea Iori e Margherita Mazzoncini, mentre nella squadra B troviamo Michael Bertagno, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Alex Galler, Nathan Seganti, Gaia Cassone, Nicole Mastalli e Federica Milesi.

Squadra di “interesse nazionale” formata invece da Elena Iori e Federica Libardi, infine il quartetto degli “Osservati” che sono Bryan Agostini, Mark Mastalli, Noemi Oetti e Lisa Anastasia Lucchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
287
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.