La vigilia di Natale con... "Ghiaccio Verde": alle 16.00 puntata speciale e ricchissima con Paolo De Chiesa

Sci AlpinoLIVE

La vigilia di Natale con... "Ghiaccio Verde": alle 16.00 puntata speciale e ricchissima con Paolo De Chiesa

Oggi pomeriggio, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa, la settima puntata del nostro approfondimento settimanale: tra le gare italiane sulla Saslong (col trionfo di Casse) e la Gran Risa, ma anche il super-g femminile con tanto azzurro a St. Moritz, avremo tante cose di cui parlare. Ci troviamo in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.

Quattro giorni ricchissimi, anche se a Sankt Moritz è stato cancellato il secondo super-g femminile consecutivo, dopo quello di sabato scorso che ha visto Cornelia Huetter beffare Lara Gut-behrami e poi quattro azzurre in serie, con Sofia Goggia di nuovo sul podio.

La Coppa del Mondo maschile è sbarcata finalmente in Italia, con le sfide della velocità sulla Saslong in Val Gardena, dalla prima vittoria di Mattia Casse in un super-g da brividi al capolavoro di Marco Odermatt in discesa, poi replicato dal fenomeno svizzero nel gigante in Alta Badia, dove la due giorni sulla Gran Risa è terminata lunedì con lo slalom dominato da Timon Haugan e dai norvegesi.

Ecco quindi che nella settima puntata di "Ghiaccio Verde", in edizione speciale il giorno della vigilia di Natale, con Paolo De Chiesa analizzeremo un week-end lungo a dir poco ricco ma... il 2024 non è ancora finito, visto che il 28-29 dicembre proseguirà la campagna d'Italia con discesa e super-g maschili a Bormio, mentre le ragazze saranno impegnate nelle prove tecniche di Semmering.

Vi aspettiamo, dalle ore 16.00, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Slalom Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.HAUGAN Timon

NOR

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.ANGUENOT Leo

FRA

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz La Thuile (ITA)

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.MIRADOLI Romane

FRA

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.CASSE Mattia

ITA

2° Pos.GOLDBERG Jared

USA

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.