Primo caso di Covid nella bolla di Soelden: isolato Ola Masdal, tecnico della nazionale svedese

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Primo caso di Covid nella bolla di Soelden: isolato Ola Masdal, tecnico della nazionale svedese

L'allenatore della squadra maschile scandinava, come ha confermato Lars Melin a eurosport.de, è risultato positivo al tampone. Nessuna conseguenza per la sua nazionale.

Se il mondo dello sport deve convivere ormai da mesi con l'emergenza Covid, come lo stesso circo bianco nel finale della scorsa stagione, anche la “bolla” di Soelden deve già confrontarsi con il problema.

Come ha riportato eurosport.de in mattinata, confermato dallo stesso capo squadra della nazionale svedese, è risultato positivo uno dei tecnici della squadra maschile scandinava, Ola Masdal; posto subito in isolamento, non comprometterà in ogni caso le procedure in vigore nella due giorni di gara sul Rettenbach, dove ci si è presentati con l'esito negativo dei tamponi per entrare nelle micro bolle create ad hoc per far sì che non ci siano contatti tra atleti e staff da una parte, media, organizzatori e ospiti (pochi e selezionatissimi) dall'altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

Shiffrin per la nona sinfonia, Noel per il bis a Levi: Sarò sempre il solito, bisogna rischiare

Shiffrin per la nona sinfonia, Noel per il bis a Levi: Sarò sempre il solito, bisogna rischiare

Verso il week-end dell'opening di specialità, con il primo slalom femminile di Coppa del Mondo (in programma sabato) che ha una chiara favorita, mentre la sfida maschile potrebbe risultare molto più incerta. I norge all'attacco del campione olimpico, Kristoffersen in un suo feudo dice: Penso gara per gara e non farò calcoli in ottica Olimpiadi.