Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault nella Francia per l'opening con i rientranti Favrot e Muffat-Jeandet. Croazia con Ljutic e Zubcic

strumati
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Pinturault nella Francia per l'opening con i rientranti Favrot e Muffat-Jeandet. Croazia con Ljutic e Zubcic

I convocati transalpini per i giganti di Soelden, con sette uomini e una sola rappresentante a livello femminile, Clara Direz.

Si avvicina l'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con i giganti di sabato e domenica prossima sul Rettenbach per le prime grandi sfide di una stagione intensissima.

La Francia sarà letteralmente ai minimi termini per la gara femminile: come già anticipato, la sola Clara Direz difenderà i colori della nazionale transalpina nell'Oetztal, visti gli attesi rientri da infortuni, su tutte Miradoli, Escané e Brèche, e ovviamente i ritiri di Worley e Frasse-Sombet, le due migliori specialiste negli ultimi anni.

Sette invece gli uomini selezionati: punterà solo allo slalom Clément Noel, a guidare l'Equipe de France ci sarà Alexis Pinturault, due volte vincitore a Soelden nel 2016 e 2019; attenzione però anche ai rientri di Thibaut Favrot, quasi un anno dopo la rottura del crociato del ginocchio rimediata in allenamento ad inizio novembre 2022, e di Victor Muffat-Jeandet fermatosi dopo la bruttissima caduta nel gigante di Adelboden.

E poi Mathieu Faivre, alla ricerca del rilancio, Cyprien Sarrazin, Léo Anguenot e Diego Orecchioni.

Ufficiali anche le convocazioni di casa Croazia: Zrinka Ljutic, che ha già dimostrato in slalom di poter lottare con le migliori, mentre in gigante dovrà crescere con più calma, sarà l'unica donna al cancelletto mentre Filip Zubcic e Samuel Kolega formeranno il duo per la gara maschile di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR