Paolo De Chiesa è sicuro: "Meglio un calendario fitto, ma gare di livello. Ieri sarebbe stato un super-g ridicolo"

Paolo De Chiesa è sicuro: 'Meglio un calendario fitto, ma gare di livello. Ieri sarebbe stato un super-g ridicolo'
campionati del mondo cortina 2021

Paolo De Chiesa è sicuro: "Meglio un calendario fitto, ma gare di livello. Ieri sarebbe stato un super-g ridicolo"

Cortina 2021: per il noto commentatore di Rai Sport, la scelta di rinviare ancora è stata quella più giusta. Giovedì, finalmente con le prime gare mondiali, arriveranno le sue pagelle quotidiane in diretta su NEVEITALIA.

Un Mondiale in attesa delle sue gare, con i primi appuntamenti, ovvero il super-g femminile e quello maschile, riprogrammati per la giornata di giovedì.

E con lo start vero di Cortina 2021, arriverà anche l'appuntamento quotidiano di Paolo De Chiesa con NEVEITALIA: tutti i pomeriggi le pagelle del noto commentatore tv in diretta sul nostro sito e sulla pagina facebook. Domani il via, a partire dalle ore 17.00.

Nel frattempo, abbiamo interpellato Paolo, che quotidianamente svolge i suoi collegamenti in diretta con gli studi cortinesi di Rai Sport, essendo costretto a seguire da casa questi Mondiali dopo la positività al Covid di fine gennaio, in merito a quanto successo ieri tra ritardi, partenze abbassate e poi la definitiva cancellazione del super-g femminile. “Spiace per l'organizzazione perchè il lavoro è stato enorme in queste notti, ma sono contento di questa cancellazione perchè sarebbe stato un super-g privo di ogni contenuto tecnico, partendo da ferme sotto il Duca d'Aosta – l'analisi dell'ex Valanga Azzurra dopo il nuovo rinvio per le ragazze – Meglio fare due gare in un giorno, il tempo stringe ma è capitato mille volte ai Mondiali. La gente vuole belle gare e, se proprio deve saltare qualcosa, che siano i paralleli”.

Per il noto commentatore tv, “giovedì sicuramente col bel tempo avremo due gare stupende, ci guadagneranno tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
620
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.