Comunicato dell'organizzazione a dir poco singolare: "Alcuni ragazzi sono stati in Tirolo, considerata regione a rischio, ma qui non ci sono casi".
Una situazione sempre più ingarbugliata a livello internazionale, ma che spesso non vede gli organizzatori adottare le misure che possano aiutare a gestire al meglio il tutto.
Come nel caso dei campionati del mondo junior di sci alpino a Narvik, che continuano regolarmente e vedranno andare in scena mercoledì il gigante femminile, dopo la cancellazione odierna per maltempo della combinata alpina maschile.
Quest'oggi, il comitato organizzatore ha emesso un comunicato quantomeno singolare e discutibile: “Due atleti hanno lasciato Narvik, la ragione è che entrambi sono stati in Tirolo, una regione recentemente inserita nella lista delle aree a rischio per il Coronavirus – si legge nella nota – Gli atleti sono stati in contatto con l'ufficiale medico del Mondiale, il dott. Sverre Hako Evju, sono perfettamente in salute, ma sono stati richiesti 14 giorni di quarantena come per tutti coloro che sono stati in Tirolo. Questo è il motivo per cui entrambi hanno scelto di lasciare Narvik”.
Come aveva già comunicato la FISI, alcuni azzurri non sarebbero partiti per Narvik per le gare tecniche dei prossimi giorni (Alex Vinatzer era già in viaggio invece nei giorni scorsi), ma viene aggiunto che anche atleti polacchi non prenderanno parte a queste prove. “In entrambi i casi, parliamo di atleti che sono stati nelle aree a rischio”, recita il comunicato, confermando che il Mondiale andrà avanti regolarmente, non essendo stati diagnosticati casi di Coronavirus nell'area di Narvik.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 12 Luglio, 08:20Sci Alpino Femminile
"La strada è ancora lunga, ma il lavoro va avanti": i primi 100 giorni di Brignone dopo l'infortunio
Fabio Poncemi, Venerdì 11 Luglio, 09:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 10 Luglio, 11:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 9 LuglioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 9 LuglioSci Alpino Maschile
Undici azzurrini a Lignano Sabbiadoro: dieci giorni di preparazione atletica per il "Gruppo Giovani"
Fabio Poncemi, Martedì 8 LuglioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DALBELLO - veloce 100 gw
27