Questo sito contribuisce alla audience de

I convocati della Svizzera per Levi: sulle spalle di Holdener e Zenhaeusern, attenzione alla giovanissima Egloff

I convocati della Svizzera per Levi: sulle spalle di Holdener e Zenhaeusern, attenzione alla giovanissima Egloff
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

I convocati della Svizzera per Levi: sulle spalle di Holdener e Zenhaeusern, attenzione alla giovanissima Egloff

Sette donne e otto uomini in casa rossocrociata, con tante speranze di podio...

La Svizzera che si presenterà a Levi ha varie possibilità da giocarsi, sia a livello femminile che maschile, nello slalom d'apertura di Coppa del Mondo.

Sabato 23 sarà Wendy Holdener a lanciare il guanto di sfida a Mikaela Shiffrin, dopo essere stata beffata dall'americana (per soli 7 centesimi) nell'ultimo slalom disputato, quello dello scorso 16 marzo a Soldeu; la 26enne di Unteriberg ha recuperato abbastanza bene dalla frattura al gomito subita nel post Soelden, dopo un esordio in gigante tutt'altro che buono sul Rettenbach.

Gli allenamenti a Kabdalis sono stati positivi, ma la squadra elvetica potrà contare anche su una Michelle Gisin pronta a lottare almeno per la top ten anche in slalom, oltre a Elena Stoffel, Aline Danioth, Charlotte Chable, Carole Bissig e la 18enne Selina Egloff; attenzione alla giovanissima dell'Engadina, all'esordio in Coppa del Mondo e talento attesissimo che ha dominato l'ultimo slalom FIS di Diavolezza, proprio davanti alle ben più esperte Chable e Bissig. Bisognerà invece attendere ancora per il rientro nel circuito di Melanie Meillard, che sta comunque aumentando i “giri del motore” in allenamento.

Per lo slalom maschile di domenica 24, il tridente proposto con Ramon Zenhaeusern, il più continuo nella seconda parte della scorsa stagione con la perla della vittoria a Kranjska Gora, Daniel Yule e Loic Meillard fa paura, mentre si attende la ripresa (dopo un'annata a dir poco deludente) da parte di Luca Aerni, con Tanguy Nef, Sandro Simonet, Reto Schmidiger e Marc Rochat a completare la formazione degli otto uomini al via.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
369
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.YULE Daniel

SUI

coppa del mondo maschile

Kristoffersen beffa Noel nella tormenta di Levi: Moelgg è 10°, Vinatzer 12°

Domenica 24 Novembre 2019

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.TRUPPE Katharina

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI