I 16 austriaci convocati per Levi: Liensberger e Truppe per il team in rosa, Schwarz vuole tornare in vetta anche in slalom

Shiffrin resiste, Are è di nuovo sua battendo le austriache. Rossetti tiene in alto una buona Italia
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

I 16 austriaci convocati per Levi: Liensberger e Truppe per il team in rosa, Schwarz vuole tornare in vetta anche in slalom

Tra sabato e domenica le prime due gare tra i rapid gates della stagione di Coppa del Mondo: ecco il Wunderteam, senza particolari sorprese e con la formazione maschile che attende anche Feller in quota.

Sono sedici gli atleti austriaci convocati per la tappa di Levi, con il doppio slalom del week-end (sabato le donne, domenica toccherà agli uomini) che vedrà ripartire la Coppa del Mondo nella località oltre il circolo polare artico.

Ambizioni chiaramente di livello per gli aquilotti, a partire dal team femminile a forza 7: Katharina Liensberger, sul podio qui lo scorso anno, vuole presto dimenticare la partenza tutt’altro che buona in gigante a Soelden, ma c’è un’altra carta di primo piano come Katharina Truppe, che sulla Levi Black ottenne il primo podio in CdM, sei anni fa, e ha chiuso la scorsa stagione con la prima gemma in quel clamoroso slalom di Are.

Katharina Gallhuber e Katharina Huber possono puntare ad un bel risultato, si attende un segnale da Franziska Gritsch e vedremo tra le più giovani cosa sapranno tirare fuori Lisa Hoerhager e la classe 2004 Natalie Falch, reduce dalla prima annata completa tra le “grandi”.

Nove gli uomini del Wunderteam attesi domenica al cancelletto, con Marco Schwarz pronto a replicare lo splendido 2° posto del Rettenbach per cominciare bene anche la stagione dei rapid gates; forse non è la pista più amata dagli austriaci questa Levi Black, ma non si può sottovalutare Manuel Feller tra i più attesi, poi ecco Fabio Gstrein che nel 2024/25 ha fatto davvero benissimo. Dominik Raschner, Michael Matt, Joshua Sturm, Simon Rueland, Johannes Strolz e Adrian Pertl completano la squadra biancorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.AICHER Emma

GER

Slalom Maschile Levi (FIN)

Più letti in scialpino

Il grido di battaglia di Giada, il giorno dopo l'infortunio: Stagione oltre ogni mia aspettativa. Tornerò, con la stessa fame

Il grido di battaglia di Giada, il giorno dopo l'infortunio: Stagione oltre ogni mia aspettativa. Tornerò, con la stessa fame

Giada D'Antonio ha visto svanire, nel cuore dei Giochi Olimpici, lo slalom di Cortina dove era pronta a stupire dopo il suo debutto nella combinata a squadre. Il danno al crociato del ginocchio destro verrà riparato nei prossimi giorni: le sue parole che sono un bilancio della prima annata tra le grandi.