Enrico Letta e il Governo appoggiano la candidatura di Cortina 2019

Panoramica Cortina
Info foto

Cortina

Sci AlpinoSci alpino

Enrico Letta e il Governo appoggiano la candidatura di Cortina 2019

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Fisi Flavio Roda ha incontrato una delegazione della candidatura di Cortina d’Ampezzo ai Mondiali di sci alpino del 2019 guidata da Luca Cordero di Montezemolo. Ci dice tutto l’Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta, insieme al Presidente del Coni Giovanni Malagò e al Presidente della Fisi Flavio Roda, ha incontrato una nutrita delegazione della candidatura di Cortina d'Ampezzo ai Mondiali di sci alpino del 2019. La delegazione della "Regina delle Dolomiti" era guidata da Luca Cordero di Montezemolo, Presidente del Comitato d'Onore della candidatura, e da Enrico Valle Presidente del comitato organizzatore, ed era composta anche da Enrico Pompanin, vicesindaco di Cortina e da Maurizio Gandolfi, marketing Cortina 2019. Era presente anche il Ministro per gli affari regionali Graziano Delrio.

Prima della riunione della Giunta Coni, Letta si è intrattenuto con la delegazione di Cortina garantendo il supporto del Governo e delle massime istituzioni alla candidatura per i Mondiali.

Cortina d'Ampezzo è in lizza con la svedese Are per l'assegnazione dell'edizione 2019 della rassegna iridata: la decisione sulla località a cui saranno affidati quei Mondiali sarà presa al Congresso Fis del maggio 2014 a Barcellona.

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Waldner e Gerdol, i race director italiani verso Copper: Una gran opportunità, per le Olimpiadi siamo tranquilli

Waldner e Gerdol, i race director italiani verso Copper: Una gran opportunità, per le Olimpiadi siamo tranquilli

Intervista doppia ai responsabili dei circuiti maggiori: l'altoatesino, che guida il settore maschile, parla in maniera approfondita del tema sicurezza, il tarvisiano (a capo del movimento femminile dal 2019) sottolinea l'ottimo successo della combinata a squadre che debutterà anche ai Giochi di Milano Cortina.