Questo sito contribuisce alla audience de

Dominio francese nell'ultima giornata a Santa Caterina Valfurva: ora la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinogare fis e giovani

Dominio francese nell'ultima giornata a Santa Caterina Valfurva: ora la Coppa del Mondo

La quattro giorni di gare FIS Njr, valide per il "Trofeo Cancro Primo Aiuto", si completa con i giganti vincenti di Bertholin e Mollard, ma Giulia Currado Vietti sale ancora sul podio.

Un dominio francese nell'ultimo appuntamento con le gare giovanili di Santa Caterina Valfurva, ma con un po' di azzurro ancora sul podio.

Si è concluso oggi il “Trofeo Cancro Primo Aiuto – Memorial Walter Fontana” sulle nevi della località valtellinese che, il prossimo 5-6 dicembre, tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo maschile. Dopo due slalom e un gigante, oggi un'altra gara FIS Njr tra le porte larghe: tra le ragazze, la 18enne piemontese Giulia Currado Vietti ha sfiorato il bis, cedendo per soli 4 centesimi alla transalpina Lara Bertholin (classe 2001), in un podio strettissimo visto che un'altra francese, Paola Orecchioni, ha concluso terza a 7 centesimi dal successo e davanti all'azzurra Carole Agnelli.

Tripletta per l'Equipe de France invece tra i maschietti, con Leo Mollard di nuovo vincitore come nel primo gigante, questa volta davanti a Thomas Lardon e Jules Baur. L'Italia è subito lì, con Edoardo Saracco quarto e primo della categoria Aspiranti, Luca Benetton quinto e Simone Da Prada sesto.

In mattinata si è gareggiato anche ad Adelboden per uno slalom FIS decisamente di alto livello tra i senior: nell'oberland bernese erano presenti infatti pure alcuni atleti già visti in Coppa del Mondo, e anche in questo caso la vittoria è andata ad un atleta transalpino, con Augustin Bianchini che ha preceduto il connazionale Theo Letitre e l'austriaco Simon Rueland. Trionfo francese completato da Maxim Rizzo, quarto davanti al tedesco David Ketterer. Un solo italiano in gara, il classe 2000 Simone Gallina che è uscito di scena nella prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Approfondimenti

Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI