Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom maschile, si scatta alle 10.30 per la 1^ manche aperta da Strasser. Sala n° 16, Vinatzer col 20

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Slalom maschile, si scatta alle 10.30 per la 1^ manche aperta da Strasser. Sala n° 16, Vinatzer col 20

Finali di Coppa del Mondo a Saalbach: tocca agli uomini tra i pali stretti, con Feller (pettorale 3) per provare a chiudere con un altro successo, senza la pressione della coppa già vinta. Azzurri in difesa nella prima con questa neve, poi servirà risalire.

Le condizioni sono quelle che sono, ovvero caldo sempre più impattante su un manto nevoso già di suo in “crisi”, ecco che già nella prima manche dello slalom maschile di queste finali si dovrà lottare, con i pettorali più bassi naturalmente favoriti per fare un po' di differenza.

A Saalbach si ricomincia alle ore 10.30, con tracciatura di Stefano Costazza, tecnico della nazionale azzurra (la 2^ manche è programmata alle 13.30 e sarà Page, in casa Francia, a “disegnare” il pendio), per una prova aperta da Linus Strasser, già certo del secondo posto nella graduatoria di specialità vinta da Manuel Feller che lo seguirà col n° 3, dopo Henrik Kristoffersen che ha l'ultima occasione per sbloccarsi in stagione e in generale regalare alla Norvegia maschile il primo successo, come ci proverà Haugan (pett. 4) e, con numeri ben più alti, McGrath col 12 e Steen Olsen (22).

Da Noel, anch'egli ancora a secco nel 2023/24, ad un Meillard (pettorale 5) in forma clamorosa, i nomi buoni sono tanti nella lotta per podio e vittoria.

Prima manche dello slalom maschile delle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Numeri alti per i due azzurri presenti, e ci sarà una condizione di pista tostissima da affrontare per Tommaso Sala, al via col numero 16, e Alex Vinatzer che avrà il 20 sulle spalle. Poi la missione rimonta nella 2^ manche...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social