Wengen ufficialmente confermata nonostante l'emergenza Coronavirus: sarà trittico sul Lauberhorn

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Wengen ufficialmente confermata nonostante l'emergenza Coronavirus: sarà trittico sul Lauberhorn

La FIS ha deciso: da venerdì a domenica prossima andranno regolarmente in scena le due discese maschili e lo slalom in chiusura.

Wengen è salva. E' questa la notizia più importante che arriva nel post gara di Adelboden, dopo i dubbi emersi nella giornata di ieri per l'aumento esponenziale dei casi da Covid-19, legati in particolare alla presenza di turisti britannici nella località dell'oberland bernese, in occasione delle festività natalizie.

La FIS ha ufficialmente confermato in questi minuti la storica tappa della Coppa del Mondo maschile, che prevede eccezionalmente due discese sul Lauberhorn, venerdì e sabato alle ore 12.30 (con il sacrificio della combinata), e lo slalom a chiudere domenica prossima. Nonostante tanti volontari in supporto al comitato organizzatore siano stati infettati dal virus e quindi la preoccupazione è quella di salvaguardare la bolla del massimo circuito isolando atleti, staff e membri stessi della FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Abbiamo intervistato il marito della campionessa azzurra, fresco vincitore con lo Yacht Club de Monaco di un evento storico come l'Admiral's Cup: Nicolò ci ha raccontato dei suoi inizi proprio sugli sci, di come ha conosciuto Elena (è colpa dei fratelli Marsaglia!), del tifo rossoblu che ora ha contagiato pure la discesista valtellinese (lo staff medico e tutta la squadra sono stati splendidi a supportarla dopo l'infortunio di Sankt Moritz). E Nicolò ci ha raccontato mille altre cose.