Questo sito contribuisce alla audience de

"Domme" è tornato a sorridere, sulla Streif la conferma dopo Bormio: "Sabato ci divertiremo"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Domme" è tornato a sorridere, sulla Streif la conferma dopo Bormio: "Sabato ci divertiremo"

Il terzo posto nella prima discesa di Kitzbuehel aumenta ancora la fiducia di Dominik Paris: al fuoriclasse azzurro il podio mancava da oltre un anno.

E' tornato a sorridere, anche se già il quarto posto sulla Stelvio gli aveva donato nuovamente certezze. Oltre tre settimane dopo quella discesa di Bormio, Dominik Paris ha riassaggiato però il sapore del podio, che mancava da oltre un anno, quando concluse secondo a Wengen dietro a Beat Feuz, prima di rompersi il crociato proprio in preparazione alle gare di Kitzbuehel.

E sulla Streif, nel primo appuntamento del trittico leggendario in Tirolo, “Domme” si è regalato un terzo posto che ha un valore decisamente simile ai tre trionfi nella discesa mito: “Tornare sul podio, qui, dopo un anno di un percorso lungo, è una bella emozione – ha confidato l'asso della Val d'Ultimo ai microfoni Rai di Ettore Giovannelli – Ci voleva pazienza, che io non ho, per tornare ad un certo livello e oggi sono riuscito a spingere al limite, credo di averlo fatto abbastanza bene.

Innanzitutto spero che i ragazzi caduti (Cochran-Siegle e Kryenbuehl, ndr) stiano bene, poi cominceremo a pensare ad un'altra chance sabato. Avrò ancora maggiore fiducia, vedremo come sarà il meteo che potrebbe peggiorare sul piano della visibilità. Io intanto penso a recuperare le energie e poi attaccherò al massimo, questo è certo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
397
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Wengen Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile replaces: 23.01.2021 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI