Vinatzer, pausa tecnica... poi Sala: nel cuore della 2^ manche l'Italia si gioca la sua night race, via alle ore 20.45

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer, pausa tecnica... poi Sala: nel cuore della 2^ manche l'Italia si gioca la sua night race, via alle ore 20.45

A Schladming si riparte per la prova decisiva del nono slalom di Coppa del Mondo, con McGrath che prova a riprendersi il pettorale rosso ripartendo dal miglior crono della 1^ manche, davanti a Kristoffersen e Meillard. I distacchi poi diventano importanti, servirà una grandissima prestazione a Haugan, Noel e Pinheiro Braathen per puntare a podio e vittoria, mentre i due azzurri partiranno uno dopo l'altro in zona top 15, con quasi due secondi di distacco.

Seconda manche della “night race” di Schladming, con l’ultima prova delle sfide sotto le luci dei riflettori della Planai già protagonista ieri del gigante, ovvero la discesa decisiva dello slalom numero 9 di CdM, con tracciatura di Mike Pircher, che qui ha vissuto da coach di Marcel Hirscher i leggendari duelli tra il salisburghese e Kristoffersen, e proverà a dare una spinta al suo allievo Lucas Pinheiro Braathen.

Il leader di specialità dovrà però rimontare, per salvare il suo pettorale rosso, dal 5° posto di metà gara a 78 centesimi dal “gemello” Atle Lie Mcgrath, proprio colui al quale ha levato il simbolo del primato a Kitzbuehel; è doppietta norge a metà sfida, con Henrik Kristoffersen, e torniamo alle grandissime gare disputate dal fuoriclasse di Lorenskog su questo pendio, 2° a 15 centesimi per cercare questa prima vittoria stagionale proprio prima delle Olimpiadi.

Loic Meillard è 3° a 0”44 e in super fiducia, Paco Rassat a 0”63, mentre prima di Pinheiro Braathen toccherà, tutti vicinissimi, ad Hallberg, Marchant, Noel e Haugan (il più distante, 9° a 1”03), capaci di ogni cosa a loro modo e di certo non favoriti dal pettorale della prima manche, dove il deterioramento del manto della Planai ha inciso.

Seconda manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due gli azzurri dentro a questa 2^ manche, con Alex Vinatzer 16° al giro di boa, con 1”99 di ritardo da McGrath, e dopo la pausa tecnica ecco Tommaso Sala, che ha anticipato di 17 centesimi il compagno di nazionale e proverà a ritrovare la top ten vista in Val d’Isère, proprio come il bronzo mondiale 2023 che, da quella gara di metà dicembre, è rimasto lontano dal vertice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...