Questo sito contribuisce alla audience de

Vinatzer e una seconda manche di sofferenza: "Devo allenarmi in queste condizioni, ma è una grande esperienza"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Vinatzer e una seconda manche di sofferenza: "Devo allenarmi in queste condizioni, ma è una grande esperienza"

Il gardenese ai piedi del podio mondiale di Cortina, ma con pochi rimpianti: "Il distacco dal podio è ampio, sapevo che avrei avuto difficoltà sul sale". Moelgg: "Il futuro è di Alex".

Un quarto posto che fa male perchè siamo ad un Mondiale e il secondo crono della prima manche, ma anche quanto accaduto a tanti big nella seconda, avevano fatto credere eccome alla medaglia.

Alex Vinatzer ha sofferto tanto nella manche decisiva dello slalom iridato di Cortina, sempre in difesa e alla fine a 1”20 dall'oro di Sebastian Foss-Solevaag, ma parecchio distante (oltre 7 decimi) anche dal bronzo di Kristoffersen. Ecco quindi che i rimpianti sono relativi, ma come ha spiegato il 21enne gardenese nell'immediato post gara ai microfoni di Rai Sport, “mi aspettavo di soffrire in questa manche, perchè sul sale devo allenarmi tanto per adattarmi a queste condizioni.

Ora spero in un buon finale di stagione, ma sarebbe stato davvero un sogno salire sul podio oggi, peccato non essermi espresso al meglio nella manche decisiva. Le critiche? Sono state tante, ma credo che quello di oggi sia un buon riscatto e penso che solo il lavoro paghi sempre. Gli altri sono stati più bravi di me, i norvegesi si allenano tanto in queste condizioni e dovrò farlo anch'io.

A 21 anni è comunque un bellissimo risultato e la situazione vissuta oggi mi darà tanta esperienza per il futuro”.

Manfred Moelgg, alla fine 14°, ha criticato la scelta di invertire solo la top 15 della 1^ manche: "Ho visto piste in condizioni ben peggiori, peccato per com'è andata - le parole del marebbano a Rai Sport - Anche per Alex mi dispiace, ma è un 4° posto mondiale e il futuro è davvero tutto suo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social