Tommaso Sala è tornato! Prime curve allo Stelvio dopo il crac al crociato: "Lavoriamo passo dopo passo"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocasa italia

Tommaso Sala è tornato! Prime curve allo Stelvio dopo il crac al crociato: "Lavoriamo passo dopo passo"

Lo slalomista azzurro di nuovo in pista, a poco più di 6 mesi e mezzo dal danno al legamento crociato riportato in allenamento e che gli ha precluso quasi interamente la scorsa stagione. Verso l'annata olimpica, Tommy punta ad avere una preparazione completa alla pari dei compagni.

Le prime curve in campo libero, una vera e propria liberazione dopo oltre 6 mesi di sofferenza, anche se la fiducia di tornare presto sugli sci non è mai mancata.

Rispettando in pieno i tempi di recupero, Tommaso Sala è tornato nel suo habitat naturale, ed eccolo per la prima volta dopo l’infortunio in pista sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio: “Dopo 6 lunghi mesi sono qui – le parole di Tommy sui social - Il primo camp sugli sci è stato positivo, ora si continua a lavorare passo dopo passo”.

Lo scorso 21 novembre, lo slalomista lombardo si era lesionato il crociato anteriore del ginocchio sinistro, tra l’altro senza cadere, nel corso di un allenamento in Val Senales a tre giorni dalla gara di Gurgl; è mancato tanto Sala ad una nazionale, quella poi lasciata a metà gennaio da coach Del Dio, che ha vissuto anche un 2024/25 ricco di difficoltà, a parte lo squillo di Vinatzer nella gara di Kitzbuehel.

Verso l’annata olimpica, ritrovare da subito il miglior Sala sarà davvero importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
236
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.