Infortunio al polso per Ted Ligety

Ted Ligety infortunato
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Infortunio al polso per Ted Ligety

In un giro di gigante a Vail Ted Ligety ha inforcato con la mano sinistra in una porta e non è stato in grado di continuare l'allenamento.

La diagnosi del responsabile medico della Federsci statunitense Kyle Wilkens è di lussazione carpale al polso sinistro, Ligety è stato già operato al centro medico di Vail dal medico del team Usa Randy Viola. Il campione olimpico di gigante dovrebbe tornare sugli sci a breve ma non c'è ancora la conferma che possa essere presente nei prossimi due weekend di gare a Lake Louise e a Beaver Creek, comunque dovrà indossare una stecca speciale mentre scia.

Ecco quello che ha scritto lo stesso Ted sulla sua pagina Facebook: "Oggi ho cercato di tagliarmi la mano a metà. 4 viti e poi sarò in grado di sciare in un paio di giorni. Non riesco a immaginare quale poltiglia sarebbe la mia mano senza i miei guanti superprotetti. Mi hanno salvato da qualcosa di molto peggio. Per fortuna sono a Vail e il leggendario Dr. Viola ha potuto rimettere insieme tutto un paio d'ore più tardi. Grazie Randy!"

Fonte:

http://skiracing.com/stories/wrist-surgery-for-ligety-but-a-hopeful-return/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social